Grottammare – Si canta Renato con Daniele si Nasce

Grottammare - Si canta Renato con Daniele si Nasce

Il Comitato Quartiere Stazione e L’Associazione Lido degli Aranci organizzano una serata di grande musica ed emozioni al teatro delle Energie di Grottammare con il concerto di DANIELE SI NASCE, cover band di Renato Zero (vedi note in allegato).

L’evento è inserito nel programma Sguardi di donne organizzato dal comune di Grottammare e si è sviluppato nelle menti degli organizzatori a seguito della grande richiesta pervenuta dopo lo straordinario successo ottenuto dall’artista e la sua band alla festa della Stazione, lo scorso agosto.

Durante l’evento, saranno premiate 4 donne nate l’8 marzo, residenti a Grottammare: le 2 bambine più giovani, la signora più anziana (nata nel 1931) e la ragazza che nel giorno della Festa della Donna (quindi a fine serata, dopo la mezzanotte) diventerà maggiorenne.

Presenta la serata Catia Guerrieri.

L’ingresso è di euro 5.

Ogni donna che assisterà al concerto sarà omaggiata di un gadget offerto da GLOBO Calzature e Abbigliamento.

Si ringraziano tutti gli sponsors e tutti coloro che stanno lavorando a questo progetto.

Daniele Si nasce, rispecchiando anche l’animo e la sensibilità di Renato Zero, ha dedicato una piccola poesia alle donne in occasione della sua partecipazione a Grottammare:

….a quelle donne. che hanno avuto il coraggio

….a quelle donne, che hanno avuto il celeste pensiero

di tenersi un “errore”

…..a quelle donne, che hanno sacrificato le loro energie

e la loro stessa esistenza, affinché quell’errore,

si trasformasse in una solida anima.

…..a quelle donne, che hanno deciso che quell’anima dovesse arrivare

a tutti i costi, tutti….

…..a quelle donne che questa forza non ce l’hanno mai avuta,

e consegnano la loro vita al Dio rimpianto ed ai sensi di colpa,

a loro dobbiamo tutto..

alle responsabilità che si prendono comunque…

a loro va il mio pensiero…

CHI E’ DANIELE SI NASCE
Daniele Si Nasce è un vero e proprio “esegeta” di Renato Zero, di cui esegue il repertorio con maestria e un rispetto davvero rari nel vasto panorama degli imitatori, che spesso si limitano a farne una parodia e risultano solo una caricatura sbiadita dell’originale. Nel suo caso l’effetto di verosimiglianza è
talmente forte che si ha l’impressione di trovarsi di fronte al vero Renato, sia per i movimenti sul palco che per la voce ed il look, dietro cui c’è un grande lavoro di anni di studio e di preparazione.
La sua è vera e propria arte dell’interpretazione che è stata approvata anche da “Zenzero”, il fan club ufficiale di Renato Zero da cui ha ricevuto una targa di riconoscimento.

Sulla scena Daniele diventa Renato ed aggiunge anche degli elementi di umanità e di familiarità con il pubblico che ormai si sono perduti nei mega concerti superaffollati di Zero, facendoci ritornare indietro nel tempo agli anni in cui (beati loro!!) Renato cantava per pochi intimi in piccoli locali.

Con Daniele è come se il tempo si fosse fermato e Renato fosse ancora un artista a dimensione umana da poter ancora frequentare ed ammirare a distanza ravvicinata. L’emozione delle canzoni originali rimane pressoché intatta (non si verifica il temuto effetto Karaoke che viene lasciato intelligentemente al pubblico ), ma Daniele riesce a metterci anche qualcosa di personale, risultando alla fine un vero alter-ego di Renato più che un semplice imitatore, inventando e improvvisando sul momento continue sorprese, battute, soluzioni artistiche e musicali che finiscono per rendere ogni suo spettacolo diverso dall’altro… ma sempre ugualmente emozionante e divertente !!

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento