Grande festa dell’ Avis di Montalto con i concerti del coro La Cordata e della Banda musicale Cittadina

MONTALTO MARCHE – Presso la Chiesa S. Nicolò e presso il Teatro Comunale di Montalto Marche si sono svolti due concerti pro AVIS, il primo da parte del Coro “La Cordata”, diretto dal M° Patrizio Paci ed il secondo da parte della Banda Musicale Cittadina, diretta dal M° Giuseppe Boccucci.

Il coro montaltese ha proposto il meglio del repertorio dei canti della montagna, mentre la Banda Cittadina ha eseguito colonne sonore e canzoni napoletane, particolarmente apprezzata l’esecuzione dei giovanissimi allievi del Corso d’Orientamento Musicale Bandistico.

Tra un concerto e l’altro è stato offerto ai presenti del vin brulè con ciambelline, nello stand AVIS allestito in Piazza Umberto I, dove sono state raccolte diverse adesioni per la donazione del sangue. Il pubblico numeroso ha affollato sia la Chiesa che il Teatro, con la presenza delle autorità civili locali come il sindaco Daniel Matricardi, il presidente dell’AVIS Regionale Massimo Lauri e il Presidente dell’AVIS di Montalto Marche Mauro De Angelis che hanno preso rispettivamente la parola al termine del concerto, sottolineando l’importanza delle donazioni e premiando Bruno Virgili per la pluriennale attività di donazione.

Dopo il concerto tutti i presenti, circa 200 persone, si sono recati presso il Ristorante “Verde Quiete” di Montalto Marche, per la cena che ha contribuito alle spese ed al sostegno della manifestazione.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...