I Duke Fisher Heritage Singers alla Collegiata di Sant’ Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – Domani sera, giovedì 20 dicembre alle ore 21.15, la Perinsigne Collegiata ospiterà il tradizionale appuntamento con il gospel. Un appuntamento oramai fisso nel calendario delle iniziative natalizie che vedrà esibirsi Duke Fisher Heritage Singers.
Diretto da “Duke” Nathaniel Fisher, il quartetto farà respirare  al pubblico l’atmosfera autentica delle chiese del sud degli Stati Uniti d’Americe. Nathaniel Fisher è un talentuoso pianista, cantante e direttore di coro di New Orleans che, dopo aver vissuto e lavorato per molti anni a New York, sua città d’origine, si è trasferito ad Atlanta e ha fondato una corale, da cui ha estratto le voci migliori per creare The Heritage Singers.
Pur avendo una cultura trasversale che lo ha fatto lavorare nel mondo del Soul, del Pop e del R’n’b e una formazione musicale profonda come pianista classico, è nel gospel che ha espresso maggiormente il suo talento; animato da profonda fede, Nathaniel crede fermamente che la musica e la voce vadano condivisi e che vada trasmessa la gioia di vivere e celebrare la gloria del Signore. Il concerto, che percorre il gospel dalle sue tradizioni spiritual ai temi più famosi anche nel nostro paese, è un distillato di pura energia e gioia.
“Nel pieno delle festività natalizie – dice l’assessore Stefania Torresi – non poteva mancare il tradizionale appuntamento con il gospel che, di anno in anno, ha sempre chiamato a raccolta un pubblico numeroso ed attento”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...