I finalisti del Premio Strega alla Palazzina Azzurra di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Questa mattina si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto la conferenza stampa di presentazione dell’incontro con i sei finalisti del Premio Strega 74esima edizione, che si terrà sabato 20 giugno 2020 alle ore 21.30 presso la Palazzina Azzurra.

La stagione culturale sambenedettese riparte dal prestigioso appuntamento letterario che attirerà, anche quest’anno, l’attenzione della Rai e di un gran numero di lettori provenienti da tutto il Centro Italia. Fondamentale il voto degli studenti del Liceo Scientifico “B. Rosetti” e del Liceo Classico “G. Leopardi” per l’elezione del vincitore del Premio Strega Giovani.

“San Benedetto è entusiasta di ospitare per il sesto anno consecutivo questo importante avvenimento” afferma il sindaco Pasqualino Piunti – la nostra città è la prima delle tre tappe nazionali che il Premio Strega ha confermato in seguito all’emergenza COVID, dimostrando così la sua centralità nell’evento”.

“La Riviera delle Palme è pronta a rialzarsi- dichiara l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri– tra le grandi incertezze del periodo che stiamo vivendo Mimmo Minuto e I Luoghi della Scrittura rappresentano un pilastro per il nostro tessuto culturale”.

“Quest’anno l’evento ha un valore ancora maggiore- spiega il presidente dell’associazione I Luoghi delle Scrittura Mimmo Minuto- sei sono i finalisti, per la prima volta nella storia dello Strega. Nomi di grande spessore che non sono nuovi a San Benedetto. Sarà una grande serata per la città e lo dimostreranno i fatti. L’interesse dimostrato dalla cittadinanza e dalle regioni vicine è davvero importante. In seguito ospiteremo il vincitore del Premio Strega e del Premio Strega Giovani 2020”.

La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste. Mezz’ora prima dell’inizio si potrà prendere posto in platea, 70 i posti confermati, e l’istallazione di un maxi schermo consentirà ad un numero maggiore di spettatori di partecipare all’incontro.

Sulla pagina Facebook dell’associazione sarà possibile seguire la diretta dell’evento. Per il firmacopie sarà necessario prenotarsi in loco per garantire la distanza di un metro ed evitare il passaggio di penna.

Saranno presenti Sandro Veronesi (Il Colibrì), Gianrico Carofiglio (La misura del tempo), Daniele Mencarelli (Tutto chiede salvezza), Valeria Parrella (Almarina), Gian Arturo Ferrari (Ragazzo italiano) e Jonathan Bazzi (Febbre).
A moderare la serata sarà Stefano Petrocchi. In caso di pioggia l’incontro si terrà al Teatro Concordia.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com