I francesi Doppelhandel in Italia, il tour organizzato dall’ascolano Il Piccio passa anche per le Marche

ASCOLI PICENO – Il duo parigino Doppelhandel dal 1 aprile sarà in Italia per una serie di live. Il tour, organizzato da Il Piccio Booking dell’ascolano Alessandro Piccioni, toccherà alcune tra le maggiori città italiane, tra nord e sud, e qualsiasi tipologia di location, dal club alla galleria d’arte, passando anche per un teatro di fine ‘700.

Infatti l’unico concerto nelle Marche si terrà il 6 aprile al Teatro La Rondinella, piccolo gioiello di Montefano (MC). Il live rientra nel cartellone “L’Arte è Donna”, rassegna promossa dall’Associazione Culturale La Rondinella e L’associazione U-Art, e che vede il patrocinio del Comune di Montefano.

Prenotazioni al 338 4873545 dalle 18.00 alle 20, tutti i giorni. Biglietto 8€ intero, 5 € soci La Rondinella e soci U-Art.

1 aprile – Arci Tom – Mantova
2 aprile – Alberodonte – Rodengo (BS)
4 aprile – Osteria del Fico – Cremona
5 aprile – Circolo Dev – Bologna
6 aprile – Teatro La Rondinella – Montefano (MC)
7 aprile – Indigo Art Gallery – Perugia
8 aprile – Klang – Roma
9 aprile – Jackstore Social Club – Bari
10 aprile – Mercato Nuovo – Taranto
12 aprile – Fat Art Club – Terni

I Doppelhandel sono un duo parigino formato da Chiara Piemonte (Voice, Synths, Machines) ed Etienne Perrone (Controllers & Machines). Pubblicano il loro primo EP “Obverse” il 24 febbraio 2021 e il 14 dicembre 2021 il singolo “You Can’t Force Someone To Love You” che anticipa il nuovo lavoro discografico.

Il loro suono fluttua tra romantic synthwave e discopop, flirtando con suoni techno, proponendo brani malinconici, anche scuri, e altri più gioiosi, con testi in francese e in inglese, ad eccezione del brano “Acqua fresca”. Influenzati dal retro-carpenter, tengono a integrare una dimensione cinematografica ai loro brani. Il loro universo lirico e nebuloso, è influenzato tra l’altro, dallo strano e misterioso mondo del cinema neo-noir degli anni 80.

Le atmosfere elettroniche che emergono dai loro pezzi sono vicino a quelli di Moderat, Kavinsky o Kompromat. Il duo si ispira anche alla creatività dell’electro/pop tipica delle formazioni formate dal duo uomo/donna come ad esempio gli Agar Agar e The Dø.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...