I migliori food truck italiani grandi protagonisti del San Beach Street Food Festival

SAN BENEDETTO – E’ l’evento food dell’anno. Stiamo parlando del San Beach Street Food Festival che prenderà il via domani alle ore 18 in viale Buozzi. Un festival gastronomico dedicato alla ristorazione di tipo street food che prevede la partecipazioni dei migliori food truck su ruote altamente selezionati e accreditati nel settore food.

Il San Beach Street Food Festival, giunto alla quarta edizione (chiuderà i battenti domenica 14 luglio) si inserisce a pieno titolo nel calendario estivo della città di San Benedetto del Tronto, considerati i risultati virtuosi conseguiti negli anni in termini di affluenza oltre che in termini di qualità delle proposte gastronomiche che i gourmet truck si impegnano a garantire per l’evento.

L’ organizzazione è giovane e moderna al pari della proposta gastronomico-culturale presentata: l’idea e’ quella di offrire un viaggio nel gusto che attraversi tutta l’Italia, fino a raggiungere i sapori latino-americani e le specialità della Grecia.  L’ingresso è gratuito, sono previsti più di 700 posti a sedere per il consumo delle specialità gastronomiche.

“Un evento -dicono Michel Urbanelli, Daniele Russo e Chiara Gaetani– che è dedicato a tutti coloro che amano il buon cibo e la buona musica. La grande novità di questa edizione sarà l’esibizione della street band Mistrafunky, un gruppo di sturmentisti a fiato itineranti che dal Florian cammineranno per l’isola pedonale proponendo musica fuky e jazz. I food truck saranno aperti fino all’ una di notte con particolarità colunarie italiane come ad esempio i carciofi alla giudia di Roma, Pallott & Coproveniente dal teatino o Eat Me imprenditori del Piceno che proporrranno un prodotto particolare. Ma anche altri provenienti da tutta Italia.

Confermata, poi, la collaborazione con il pub Old Spirit ed il Birritorvo di Porto d’Ascoli per le bevande. Non ci saranno superalcolici a testimonianza che questa manifestazione è daperta a tutta la famiglia. Grazie al contributo della Pepsi ci sarà un arco d’ingresso che accoglierà tutti gli avventori. Un viaggio nel gusto che attraversa tutte le specialità regionali e che si distingue nettamente dalle sagre locali”.

“Il San Beach Street Food Festival -afferma il consigliere comunale Stefano Muzi– si consoloida, diversifica puntando sempre più alla qualità. Avrà sempre il massimo appoggio dell’ amministrazione comunale perchè è un evento che promuove sia il tursimo che il commercio. Chi infatti verrà, potrà mangiare in loco o scegliere un risotrante ed anche potrà fare shopping in centro. Un evento che richiamerà a San Benedetto tantisisma gente”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...