I Teatri del Mondo-Festival Internazionale del Teatro per ragazzi a Monte Urano

MONTE URANO – I Teatri del Mondo – Festival Internazionale del Teatro per ragazzi”: si scaldano i motori per l’edizione 31 del festival organizzato da Comune di Porto Sant’Elpidio e dall’Associazione Lagrù,  in collaborazione con AMAT, con il sostegno di Regione Marche, Camera di Commercio Marche, Fondazione Carifermo e il patrocinio di Unicef, Unima, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. In attesa dell’avvio ufficiale di domenica 12 luglio, il festival ci regalerà ben due anteprime, in scena a Monte Urano e Porto Sant’Elpidio, nel quartiere Corva.

Dall’8 al 10 luglio sarà via Patrioti a Monte Urano a trasformarsi nel palcoscenico del Festival, con uno spettacolo ogni sera alle 21.15 (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria): “La nostra programmazione culturale riparte dai bambini e dal teatro – afferma la sindaca Moira Canigolaabbiamo voluto, in questo modo, dare un segnale importante: pensare al mondo dell’infanzia e a quello della cultura significa pensare alla crescita e al benessere di tutta la comunità”.

Per l’assessore Loretta Morelli il festival “I teatri del Mondo” è “un’eccellenza del nostro territorio che diffonde i valori del teatro, dello stare insieme, di un’umanità che pone al centro la meraviglia e lo stupore delle bambine e dei bambini. Ringraziamo l’amministrazione comunale e l’associazione Lagru per questa opportunità”.

Mercoledì 8 luglio sarà la compagnia Lagrù Ragazzi ad aprire il cartellone dell’anteprima monturanese con i burattini protagonisti de “Le avventure di Mengone Torcicolli”, di e con Lorenzo Palmieri, che farà rivivere la famosa maschera marchigiana ottocentesca. Giovedì 9 luglio è tempo invece di marionette: sul palco lo spettacolo “Appeso a un filo”, della Di Filippo Marionette di Offida, con Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, capaci di incantare i bambini e far sognare gli adulti. Venerdì 10 luglio chiude il programma “La rivolta dei fantasmi”, portato in scena dalla Bottega Teatrale di Torino, scritto e diretto da Giuseppe Cardascio, con Salvatore Varvaro e Giuseppe Cardascio.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria: ufficio cultura Monte Urano  – Tel: 0734/848723. mail: cultura@comune.monteurano.fm.it

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com