Il campione di Ultracycling Omar Di Felice sui Monti Sibillini presenta il suo libro al Basecamp Store UYN

ASCOLI PICENO – Due volte campione italiano di ultracycling, Omar Di Felice ha conquistato gare estreme e prestigiose come il Tortour Switzerland. La sfida più ardua, però, risale alla primavera scorsa, quando ha raggiunto in mountain bike il campo base sul versante nepalese dell’Everest dopo aver attraversato in pieno inverno tutta la regione himalayana, diventando così il primo ciclista a completare questa impresa, da solo, senza team a supporto.

Un’avventura durata 22 giorni: 1.294 km tra mulattiere, sentieri rocciosi e lunghi tratti impervi che lo hanno costretto a caricarsi la bici in spalla, con temperature estreme e ogni sorta di condizione metereologica che Di Felice ha affrontato con capi UYN progettati proprio per questa impresa.

Le sue imprese più affascinanti ora sono raccolte in “Zona Omar. Stati Uniti coast to coast pedalando oltre il limite”, un libro che racconta un modo nuovo di vivere la bicicletta e ne promuove i valori universali. Sarà proprio Omar Di Felice a presentarlo venerdì 6 agosto alle 18.30 presso il UYN Basecamp Store a Pian di Pieca di San Ginesio.

Durante l’incontro l’ultraciclista racconterà dell’allenamento e della preparazione delle sue imprese, ma svelerà anche i segreti del suo equipaggiamento, in parte già disponibile nel negozio. Sabato 7 agosto, dalle 8.30 alle 12.30, gli appassionati di ciclismo potranno vivere la propria avventura insieme a Omar Di Felice sui Monti Sibillini, partecipando alla ciclopedalata di circa 50 km promossa dal portale ON – Out in Nature in collaborazione con Bike Division – Tour Operator, con partenza e arrivo presso il UYN Basecamp Store di Pian di Pieca di San Ginesio (MC). La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il portale www.out-in-nature.it.

“Avere un campione del calibro di Omar Di Felice è una grande occasione di visibilità per il nostro territorio, sempre più apprezzato dai ciclisti per la diversità di itinerari e i meravigliosi panorami- commenta Filippo Bracci, ideatore di ON Out in Nature.it Attraverso il nostro portale stiamo promuovendo numerosi eventi in ambito trekking, bike, fitness e yoga e offriamo servizi personalizzati per quantom riguarda la fornitura di equipaggiamenti di altissima qualità. L’obiettivo di ogni nostra iniziativa è quello di incoraggiare la fruizione di queste splendide montagne
soprattutto per quanto riguarda le attività outdoor”.

“Il nuovo UYN Basecamp Store non vuole essere un semplice negozio, ma un punto di riferimento per gli appassionati di sport e outdoor in generale -aggiunge  Mattia Bazzoni, CCO di UYN- eventi come quello che vede protagonista il nostro ambassador Omar Di Felice promuovono un rapporto personale e di fiducia con i nostri clienti, o – come amiamo definirla – con la community dei UYNNER.

Omar, con le sue straordinarie avventure, incarna alla perfezione lo spirito del nostro brand: determinazione, costante miglioramento, passione per il proprio lavoro, amore per l’ambiente che ci circonda. Il doppio appuntamento del 6 e del 7 agosto sarà l’occasione ideale per vivere un’esperienza UYN, ascoltando i racconti di uno dei massimi esponenti dell’ultracycling e pedalando insieme a lui nella fantastica cornice dei Monti Sibillini”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...