Il Centro Giovanile Icaro di Monte Urano rinnova i propri servizi

MONTE URANO — Il Centro Giovanile Icaro di Monte Urano rinnova il proprio servizio con un nuovo orario, ma soprattutto nuovo programma e nuove attività, tutto completamente gratuito. Gestito dalla cooperativa sociale NuovoRicerca.AgenziaRes con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Monte Urano, dal mese di marzo estende il servizio aiuto compiti rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado.

Il servizio seguirà il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18, martedì e giovedì dalle 15 alle 19.30.

Il centro, guidato da due operatori qualificati conta anche della collaborazione di professori volontari.  Lo scopo del servizio è quello di incrementare la collaborazione tra i ragazzi, rendendoli più consapevoli delle proprie capacità e di conseguenza supportarsi a vicenda in caso di difficoltà, tutto sotto l’occhio vigile degli operatori. Oltre all’aiuto compiti ad arricchire il programma una serie di laboratori: musicali, creativi-manuali e di “educazione musicale”.

All’interno del Centro Icaro c’è la possibilità di usufruire sia di materiali ludici (calcio balilla, tennis da tavolo e giochi da tavola) e PC per stimolare e offrire nuove opportunità ai ragazzi del territorio nel loro tempo libero, sia di una sala prove fornita di strumenti musicali nuovi.

L’utilizzo della sala prove è gratuito e aperto a tutti previa prenotazione via mail o tramite messaggio alla pagina facebook del Centro Icaro.

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...