Il ceramista Andrea Fusco al Wild Four Roses di San Benedetto

SAN BENEDETTO –  Il ceramista e pittore Andrea Fusco, esperto di tecniche coloristiche, ricerche cromatiche e composizione grafica, ha espresso la sua arte al Wild Four Roses di San Benedetto del Tronto, nell’ambito del “Christmas Wild” del venerdì.

Andrea Fusco, dunque, per una giornata ha lavorato nel locale in viale De Gasperi, anziché nel suo laboratorio ascolano,  dove realizza pregevoli ceramiche artistiche dipinte a mano. Diplomato al Liceo Artistico di Ascoli Piceno, nella sezione di Grafica,  Fusco è un appassionato di pittura, le a sua bottega si avvale del marchio di Ceramica Artistica e Tradizionale, e del marchio di Marche Eccellenza Artigiana, come garanzia di prodotti interamente lavorati a mano, secondo tecniche ripetute nel tempo, ma sempre alla ricerca di una linea decorativa più personale, che guarda al passato ma non si ferma ad esso.

La sua arte si contraddistingue per la ricerca coloristica e di nuove composizioni e soggetti, in bilico tra modernità e creazione originale. Nel 2009 ha ricevuto la menzione d’onore nel 1˚ Concorso Internazionale biennale “Tra tradizione e modernità” istituito dal Comune di Ascoli Piceno, e nel 2015 ha inaugurato la sua prima mostra personale di pittura, “Ad occhi aperti” con trenta opere esposte, tra tele e ceramiche plastiche, nelle sale del Palazzo dei Capitani.

L’iniziativa rientra nell’ambito del consueto cartellone settimanale allestito al Wild Four Roses: “stringiamo i denti e cerchiamo di fare del nostro meglio, vista la situazione attuale legata all’emergenza sanitaria per il covid-19, con le limitazioni dettate dai Dpcm – afferma Paolove, direttore artistico del locale di Emidio e Silvia Barbini.  Un cartellone che il sabato offre “Sabato wild”, ovvero l’appuntamento con Aperitivo e Musica, fino alle ore 18, il Saturday Brunch, dalle ore 11,  e la domenica il pranzo della nonna con “Domenica all’italiana”. Sempre attiva l’opzione dell’asporto”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...