Il Comune di Ancona partecipa alla Marcia della pace Perugia-Assisi

Marcia della pace. Adesione della città di Fermo

ANCONA – Anche il Comune di Ancona, rappresentato dalla presidente del Consiglio Comunale, Susanna Dini, sarà presente domani sabato 10 ottobre 2020, alla vigilia della Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità, all’Assemblea  Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani. La giornata seguente rappresenterà la città dorica alla marcia che quest’anno sarà costituita, per via dell’emergenza Covid, da una catena umana da Perugia ad Assisi. Il tema 2020 è la “Cura della comunità”.

Il Comune di Ancona porterà all’assemblea e ai vari incontri il proprio contributo e la propria esperienza sul territorio nella cura della comunità sotto vari aspetti. Il capoluogo dorico tra l’altro è presente nel coordinamento nazionale degli enti locali per la pace.

“ Occorre essere uniti  e ‘Fare pace’ a partire dalla propria comunità, promuovendo il rispetto dei diritti umani e le pratiche di solidarietà senza confini, la cura delle persone e delle famiglie in difficoltà, l’educazione alla pace e alla cittadinanza dei più giovani, soprattutto in un momento così difficile come quello attuale” afferma Susanna Dini.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com