Il consigliere comunale Stefano Muzi (Forza Italia): “Il Cda del Vivaldi è vacante da quasi tre mesi”

SAN BENEDETTO – “Invito il Sindaco a formulare al più presto la nomina del Presidente e del Consiglio di amministrazione dell’istituzione musicale cittadina Vivaldi, che ad oggi vede tali ruoli vacanti”. Questa è l’esortazione del Capogruppo di Forza Italia Stefano Muzi, il quale auspica che la mancanza venga colmata celermente.

“Secondo il regolamento dell’organizzazione, in base agli articoli 5,6 e 7 -spiega Muzi- il consiglio di amministrazione, composto da tre membri tra cui il presidente, dura in carica cinque anni, e comunque per un periodo non superiore al mandato del Primo Cittadino che abbia provveduto alla nomina, motivo per il quale l’attuale Cda è decaduto da quasi tre mesi.

Il neo eletto Sindaco dovrebbe provvedere alla nomina ed alla sostituzione di tali organi entro 45 giorni dal proprio insediamento. Siamo alla soglia dei 90 giorni dalla vittoria elettorale di Spazzafumo ma i ruoli sono tuttora vacanti. Si rammenta -conclude Muzi- che il Consiglio di amministrazione ha un ruolo di fondamentale importanza per il funzionamento dell’istituzione, formulandone gli indirizzi generali dell’attività e deliberando i bilanci ed i piani – programmi annuali”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...