Il Coronavirus cancella il Carnevale 2021 di Ascoli Piceno e di Offida

ASCOLI PICENO – La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale. Sono state annullate le edizioni 2021 del Carnevale di Ascoli e di quello di Offida. “La necessità di continuare a rispettare i rigidi protocolli anticovid – spiega il sindaco ascolano Marco Fioravanti – su tutti quello del divieto di assembramento e del rispetto del distanziamento sociale, non rende possibile il tradizionale svolgimento del Carnevale.

La nostra manifestazione, per natura, fa infatti della condivisione e della voglia di stare insieme il proprio cardine. La nostra manifestazione ogni anno coinvolge migliaia di persone, tra bambini, studenti, cittadini e turisti di ogni età. Per tali ragioni, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, non sarà possibile svolgere l’edizione 2021 del Carnevale”.

Oltre a quello ascolano, salta anche il Carnevale di Offida. “Usciamo da questa crisi che colpisce il mondo, battiamo il Covid con i vaccini – prosegue infatti Luigi Massa -il Carnevale Storico di Offida del 2022 sarà qualcosa di così grande che non avremo mai visto né vissuto, diventando l’unico carnevale della storia di Offida che sommerà due edizioni”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...