Il Dio disarmato di Andrea Pomella al Bar Iannakè di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Giovanna Frastalli conversa con lo scrittore, Andrea Pomella autore del libro ” Il Dio Disarmato” Edito da Einaudi. Sabato 25 Febbraio ore 18 presso il Bar Iannakè.

Andrea Pomella nato a Roma nel 1973, ha iniziato la sua carriera pubblicando delle monografie su Caravaggio e su Van Gogh, I Musei Vaticani (Editrice Musei Vaticani 2007) e il saggio 10 modi per imparare a essere poveri ma felici (Laurana 2012). L’esordio nella narrativa avviene nel 2008 con Il soldato bianco (Aracne Editrice). Tra gli altri ha pubblicato La misura del danno (Fernandel 2013) e Anni luce (Add 2018), L’uomo che trema (2018) e I colpevoli (2020), entrambi per Einaudi. Scrive su Doppiozero e minima&moralia e collabora con Il Fatto Quotidiano. Il dio disarmato (Einaudi) è il suo ultimo romanzo, pubblicato nel 2022.

“Il dio disarmato” Einaudi editore racconta nel dettaglio ciò che accadde il 16 marzo 1978 in via Fani e le ore che precedettero la strage e il rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate rosse.

“Sente accadere qualcosa dentro di lui, un ripiegamento, un atto di sparizione: tutto ciò che è stato fino a questo momento, l’uomo politico, il marito, il padre, svanisce in una sacca nera del tempo.”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...