Il duo Maine Rademakers al violoncello e Matthijs Verschoor al pianoforte all’Accademia Malibran di Altidona

di Antonio De Signoribus

ALTIDONA – È senza sosta l’attività musicale dell’Accademia internazionale  Malibran di Altidona. Dopo il concerto con  la canzone d’autore (Ferré) ecco un altro incredibile concerto, questa volta con il duo olandese Maine RADEMAKERS al Violoncello e Matthijs VERSCHOOR al Pianoforte. Il duo eseguirà, domenica 5 dicembre, alle 17,15, musiche di Quilter, Bridge, Bosman, Guastavino, Piazzolla.

Ecco il programma della serata:

Roger Quilter (1877 – 1953)
3 Canzoni *
– Autumn evening
–Come away death
–By the sea

Frank Bridge (1879 – 1941)

Sonata per violoncello & pianoforte

– Allegro ben moderato
– Adagio ma non troppo
– Molto allegro e agitato – adagio
– Allegro molto
No por amor, no por tristeza * Anton Garcia Abril (1933-2021)
Le grand Tango Astor Piazzolla (1921 – 1992)

*= arrangiato per violoncello e pianoforte da Mayke & Matthijs.

Dalla fondazione del Duo avvenuta nel 2005, Mayke e Matthijs, hanno iniziato con grande successo e si sono esibiti in molte sale in Olanda, Spagna, Italia, Grecia, Austria, Germania, Norvegia e Inghilterra.

Le loro precedenti registrazioni su CD di Bosmans e Bridge, ma anche la registrazione con le sonate di Shostakovitsch e Rachmaninoff, e poi ‘La Furia’ con musica di compositori spagnoli / latino americani sono state particolarmente apprezzate dalla stampa internazionale. L’Accademia Francese di Arte e Scienza ha conferito al Duo la medaglia d’argento per il  contributo dato alla musica francese.

Ingresso 10€. Info e prenotazioni al 338. 82 19079. Alla fine del concerto seguirà un Brindisi con i vini artistici dell’Accademia Malibran.

Commenti

commenti