Il Festival Armonie della Sera, International Concert Series debutta sabato 20 agosto in piazza Bice Piacentini


SAN BENEDETTO – Sabato 20 agosto alle 21, in Piazza Piacentini, debutta a San Benedetto il Festival Armonie della Sera, International Concert Series, che da diciotto anni porta la grande musica nei luoghi più suggestivi d’Italia.

Il direttore artistico Marco Sollini, marchigiano di Ponzano di Fermo, ha scelto la nostra città per il debutto di uno spettacolo di teatro-poesia intitolato Il Ritorno dell’Angelo, scritto e diretto da Francesco Tranquilli a partire da 20 brani per pianoforte contenuti nell’album 24 Piano Works (DaVinci Classics).

Sollini, che ha spalle una lunga e prestigiosa carriera di pianista di livello internazionale, si dedica infatti da qualche anno alla composizione di brani per pianoforte e altri organici da camera. Sul palco, nei panni di “Anna”, accanto all’autore del testo, l’attrice Valentina Pacetti. I brani di Sollini saranno eseguiti al pianoforte dalla pianista Costanza Principe, anche lei nata nella nostra città, che nonostante la giovane età ha già collezionato molti prestigiosi riconoscimenti.

Lo spettacolo Il Ritorno dell’Angelo, che reca il sottotitolo Poema d’amore per due voci e pianoforte, liberamente ispirato alla vita di Anna Achmatova, la più grande poeta russa del XX secolo, nasce da una collaborazione, speriamo non l’ultima, fra l’associazione Marche Musica di Ponzano e l’associazione VisionAria di San Benedetto.

Ingresso euro 15. Per prenotare i biglietti basta andare su LiveTicket al link
https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=380984&InstantBuy=1&CallingPageUrl=https://www.liveticket.it/elenco_opere.aspx?Id=288178#ancWizard

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...