Il filosofo e scrittore rivierasco Antonio De Signoribus al Salone Internazionale del libro di Torino

SAN BENEDETTO – Il filosofo e scrittore rivierasco Antonio De Signoribus sarà al Salone Internazionale del libro di Torino, uno dei più importanti al mondo. Parlerà del suo ultimo libro, ovvero L’uovo di Cavalla (Zefiro editore). Il libro propone un viaggio nella cultura orale di un popolo, con i suoi sogni, incantamenti, e paure. Il volume ha ottenuto un importante riconoscimento nazionale come il Marchio di qualità, a Chiari, capitale del libro 2020. È stato poi recensito da Rai 3, dalla Terza Pagina del Corriere della Sera, e da altre testate giornaliste, locali e nazionali.

Alcune fiabe, poi, tratte dal libro sono state musicate, da sei compositrici marchigiane e proposte in una magica serata a Portonovo. Non solo. Antonio De Signoribus è stato chiamato a parlarne anche in importanti rassegne letterarie.

Adesso il Salone del libro di Torino. Insomma, un bel successo. E non poteva essere altrimenti. Antonio De Signoribus è filosofo, scrittore e uno dei più importanti  e apprezzati studiosi e ricercatori di fiabistica popolare. La Rassegna si svolgerà a Torino, dal 14 al 18 ottobre.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...