Il grande jazz di Mauro De Federicis Quartet all’Accademia Malibran di Altidona

di Antonio De Signoribus

ALTIDONA – Nuovo grande appuntamento con il jazz all’Accademia Malibran di Altidona: domani sabato 1 ottobre 2022, alle 21,15, presso la Sala Colonna dell’Accademia Malibran di Altidona, avremo il piacere di ascoltare la formazione MAURO DE FEDERICIS QUARTET.

Insieme all’eclettico chitarrista De Federicis si esibiranno il sassofonista Carmine Ianieri, il contrabbassista Gabriele Pesaresi e il batterista Fabio Colella. Per l’occasione Udite! Udite! Si presenterà anche l’ultimo CD di Mauro De Federicis: “TURN THE PAGE 2022″. Gli appassionati sono avvertiti.

Così lo stesso De Federicis sul suo ultimo lavoro: “Siamo fatti delle pagine di un libro che non abbiamo scritto. Per questo voltare pagina è il gesto che più di tutti riflette la passione e il coraggio di affrontare il cambiamento, per inoltrarsi ad esplorare possibili mondi seguendo ignoti percorsi. Senza dimenticare: convinto che il passato non sia un fardello inerte sulle nostre spalle, ma le pagine del libro che leggerò per dare senso al viaggio.

È dunque con tale spirito di rinascita che, dopo qualche anno di silenzio, mi sono accinto a scrivere e ri-scrivere le sette tracce che compongono questo album: quattro brani originali che si alternano a cover del repertorio jazz sulle quali ho cercato comunque di imprimere il mio sapore. Quale preferisco? Le amo tutte in maniera diversa, perché ognuna rappresenta una pagina della mia intimità di compositore.Con me, insostituibili compagni di viaggio, tre amici che ringrazio di vero cuore: Carmine, Gabriele e Fabio. A questo punto auguro un buon ascolto a tutti, sperando che la mia musica vi possa portare un pò di gioia.”

“Quest’anno-sottolinea, poi il direttore artistico dell’Accademia-Rossella Marcantoni -grazie anche alla preziosa collaborazione del batterista Alessandro Marzi e di TAM di Grottazzolina, abbiamo inserito nel cartellone CONCERTI ORO tre grandi eventi dedicati al Jazz: Maurizio Giammarco Octet, Fabio Zeppetella Quartet e Mauro De Federicis quartet, che concluderà con la sua musica gli appuntamenti dell’Accademia Malibran dedicati a questo genere musicale. Sono certa che anche quest’ultimo concerto sarà straordinario”.

Ne siamo certi anche noi . Brindisi finale con i vini dell’Accademia Malibran che si sposano perfettamente con le note magiche del Quartetto.

Ingresso €10.00. Info e Prenotazioni 338.8219079

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...