Il grande musicologo Piero Rattalino e la brillante pianista Ilia Kim alla Accademia Malibran di Altidona, per due incontri da non perdere

di Antonio De Signoribus
ALTIDONA – Due incontri con il celebre musicologo e critico musicale Piero Rattalino e la brillante pianista Ilia Kim, alla Accademia Malibran di Altidona. Domenica  3 luglio,  alle  21,15,  ci sarà il Concerto Finale dei Corsisti della Master Class di pianoforte, la presentazione del concerto sarà a cura del Maestro Rattalino, l’ingresso è gratuito.
Martedì 5 luglio, invece, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, sempre in Sala Colonna i Maestri terranno un interessantissimo workshop sulla Patetica di Beethoven. Chi fosse interessato a partecipare può contattare il seguente numero : 338.8219079.


“E’ sempre una  vera gioia e un grande onore- ci dice il direttore artistico Rossella Marcantoni-, sia per noi della Malibran che per il nostro pubblico, ospitare in Accademia il Maestro Rattalino e la pianista Ilia Kim, due personalità artistiche di altissimo livello della musica classica e della didattica pianistica.

L’Accademia Malibran è giunta al suo dodicesimo anno di attività e con orgoglio posso dire che negli anni abbiamo invitato molti grandi maestri e artisti a tenere concerti e master classes di perfezionamento musicale, ma il legame che abbiamo con il Maestro Rattalino, immenso didatta, tra i più celebri studiosi, scrittori e critici musicali contemporanei e con la brillante pianista coreana, dalla carriera internazionale Ilia Kim, sua moglie, è davvero speciale.

Ogni anno abbiamo  avuto il piacere e l’onore di ospitarli ed è stato sempre un momento di crescita davvero prezioso sia per tutti noi, sia per il pubblico, ma soprattutto per i giovani pianisti che vogliono fare della musica il loro importante mestiere”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...