Il grande pianista Giovanni Bellucci all’Accademia Malibran di Altidona


di Antonio De Signoribus

ALTIDONA – Un evento straordinario da non perdere. Il grande pianista Giovanni Bellucci, uno dei più autorevoli interpreti al mondo, torna all’Accademia Malibran di Altidona, sabato 28 maggio, alle 21,15. Il maestro Bellucci si esibirà nel recital Myths and Legends – Orpheus. Attualmente Bellucci è impegnato in tournée in Italia, Francia e Irlanda; il 6 giugno suonerà per la seconda volta al famoso Blackwater Valley Opera Festival.

 

La rivista Diapason pone Giovanni Bellucci nella Top Ten dei pianisti lisztiani di ogni epoca, insieme a nomi quali Martha Argerich, Claudio Arrau, Alfred Brendel, Georges Cziffra, Krystian Zimerman. Per la rivista britannica Gramophone, Bellucci “è un artista destinato a continuare la grande tradizione italiana, storicamente rappresentata da Busoni, Zecchi, Michelangeli, Ciani, Pollini”.

C’è di più. Giovanni Bellucci sarà nuovamente in Accademia dal 10 al 12 giugno per tenere una Master Class di Pianoforte:un’occasione unica per chi volesse fruire degli insegnamenti e consigli del grande maestro.

”Sono molto contenta ed onorata-sottolinea il direttore artistico della Malibran Rossella Marcantoni– del ritorno del Maestro Bellucci in Accademia, un gigante della Musica, interprete meraviglioso e artista sublime. Ogni volta che abbiamo avuto il piacere di ospitarlo ci ha sempre donato grandi emozioni; sono certa che il concerto del 28 sarà un evento davvero straordinario: fortunati coloro che avranno il piacere di ascoltarlo”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...