Il popolare podista di 85 anni Alessandro Belliere ricevuto in Comune ad Ancona

ANCONA – Verrà accolto domani, 28 luglio, alle ore 11,45 nell’atrio del Municipio  dal presidente del consiglio comunale Susanna Dini,  Alessandro Belliere, il  popolare podista di 85 anni, protagonista della ennesima sfida con se stesso.

Negli ultimi 4 anni  (a 80 compiuti, perciò) ha percorso 16.000 chilometri in lungo e in largo attraverso il Paese,  con forte riscontro mediatico e  spesso ospite di popolari trasmissioni.  L’anziano atleta  ha chiesto espressamente di potere fare tappa in Municipio,  esprimendo il desidero di incontrare giovani, meno giovani e diversamente abili per trasmettere  un messaggio  di ottimismo, speranza e grinta in favore dello sport e della sana attività fisica, quale antidoto all’invecchiamento e alla tristezza.

“Un atteggiamento positivo verso la vita-  ripete spesso Bellière che da Genova sta raggiungendo a piedi Palermo, per un totale di 4.245 chilometri! –  permette di  invecchiare bene e di sconfiggere i limiti dell’età anagrafica”.

Al termine del breve incontro,  l’ospite effettuerà un giro di Ancona con il trenino turistico  con partenza da palazzo del popolo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...