Il progetto Erasmus Be open minded a primavera si trasferisce nel Piceno: il clown con le bretelle rosse


SAN BENEDETTO – Il progetto Erasmus Be open minded si trasferirà nel Piceno nella prossima primavera, accogliendo partners europei nella città di San Benedetto. Lo ha confermato Alceste Aubert, erasmus project manager, che presenterà la sua esperienza di volontariato nella clown e pet terapia coinvolgendo il suo golden retriver di 8 anni, ormai suo “assistente” nelle attivita’ con bambini anziani e diversamente abili.

Il gruppo target sarà composto da studenti adulti provenienti da: Grecia, Belgio, Polonia, Gran Bretagna e Italia che trarranno beneficio dalle attività e acquisiranno nuove conoscenze, abilità ed esperienze nell’argomento del programma.

Il progetto erasmus “Essere aperti mentalmente a nuove forme di insegnamento” come la clown e pet terapia vuole dare un completamento nella formazione di una persona non solo finalizzata alla classica lezione in classe.

“Il programma – afferma Alceste Aubert – mira ad aprire agli adulti nuovi metodi di educazione e lavoro. Ringrazio la Rsa Anni Azzurri S.Giuseppe per la disponibilità ad accoglierci durante le giornate formazione”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...