Il Rigoletto di Giuseppe Verdi al Teatro Alaleona di Montegiorgio


MONTEGIORGIO – Seconda opera in cartellone presso il Teatro “Alaleona” di Montegiorgio, il Rigoletto di Giuseppe Verdi mette in scena la storia di un padre che cerca inutilmente di proteggere la propria figlia dai vizi e soprusi dei potenti.

Il regista Paolo Santarelli fornirà le chiavi di lettura del capolavoro verdiano attraverso avvincenti narrazioni che precederanno i brani musicali secondo il collaudatissimo format dell’Associazione Incontri d’Opera di Fermo, che vanta nel proprio repertorio più di cinquanta titoli tra opere ed operette. L’opera verrà rappresentata in versione ridotta con accompagnamento di pianoforte ed eseguite dal vivo da artisti in abiti di scena “rigorosamente” dell’epoca.

Gli interpreti principali saranno il baritono Franco Alessandrini nel ruolo di Rigoletto  il Soprano Patrizia Perozzi in quello di Gilda  e il Tenore Tommaso Mangifesta in quello del Duca di Mantova, il Baritono Alessandro Battiato in quelli di Monterone, il Basso Alessio De Vecchis in quelli di Sparafucile, il Mezzosoprano Tatiana Ratchkova in quelli della Contessa di Ceprano,Giovanna e Maddalena. Maestro concertatore al pianoforte sarà Davide Martelli.

La prevendita dei biglietti è attiva presso tutti i punti vendita ciaotickets o su www.ciaotickets.com Tel. 0734.952067 – 710026 – www.teatroalaleona.it.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...