“Il ritardo dei lavori di riqualificazione della scuola media Manzoni non penalizzi le famiglie”, lo j’accuse di Fabio Urbinati

SAN BENEDETTO – Il ritardo dei lavori di riqualificazione della sucola media manzoni vengono posti all’ indice dal consigliere regionale di Italia Viva Fabio Urbinati.

“I tempi sono molto stretti -afferma l’esponente renziano- per sfruttare i fondi regionali messi a disposizione per l’attesa riqualificazione del plesso di via Ferri della scuola media Alessandro Manzoni. Il Comune ha deciso, quasi unilateralmente, di spostare i ragazzi nel plesso della scuola Sacconi di via Leopardi.

Non voglio fare polemica, almeno per ora, sui ritardi in quanto i lavori dovevano già essere partiti la primavera scorsa. Chiediamo ora la massima celerità nell’avvio delle procedure di gara e di assegnazione dei lavori, visto che il decreto semplificazione accorcia sensibilmente i tempi.

Chiedo però -conclude Urbinati- che il Comune non carichi alle famiglie il costo di questo trasferimento in altro plesso. Al disagio non possiamo aggiungere una penalizzazione economica”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...