Il Social Recruiting: risorsa per trovare risorse, seminario della Compagnia delle Opere Marche Sud


PORTO SAN GIORGIO – Si è svolto, presso il David Palace Hotel di Porto San Giorgio, il seminario Social Recruiting – Nuovi strumenti digitali per rendere più efficace il lavoro delle Risorse Umane, organizzato dalla Compagnia delle Opere Marche Sud in collaborazione con Ced Servizi srl e FonARCom. L’incontro ha visto l’intervento di Tommaso Sorchiotti, Consulente, sociologo, formatore e Coach Professionista.

“Il social recruitment – ha ricordato il docente – è in fortissima evoluzione: le trasformazioni digitali che coinvolgono le aziende richiedono che sourcing, posting, recruitment ed employer branding vengano riviste profondamente. Ma senza la capacità di conoscere e sapere riconoscere nei candidati le nuove digital skills, le competenze capaci di dare slancio all’innovazione di un’azienda, diventa difficile diventare il motore della trasformazione. Capire come sono cambiati gli equilibri, come fare community con le opportunità di lavoro e cosa valutare nei candidati diventa fondamentale per chi si occupa di recruiting e risorse umane”.

Numerosi i temi trattati dal consulente ed al centro del dibattito con gli associati partecipanti, tra cui le rinnovate dinamiche di relazione del mondo social, come il recruiting sta evolvendo e con quale ruolo ha rispetto alla Trasformazione Digitale dell’azienda, il Social Recruiting in Italia, come valutare le “informazioni social” di un candidato e come il social può potenzia le attività quotidiane di un HR manager, anche attraverso una “social recruitment strategy”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...