Il trio di clarinetto dell’ Isc Sud di San Benedetto si aggiudica il VI concorso di Musica da Camera Al chiaro di Luna di Martinsicuro

SAN BENEDETTO – Presso la sala consiliare del comune di Martinsicuro si è svolto il VI concorso di Musica da Camera “Al chiaro di Luna” rivolto a tutte le scuole medie a indirizzo musicale o a progetto e licei musicali. Molti gli istituti provenienti dalle Marche, Abruzzo e Umbria che hanno partecipato, tanti i ragazzi che si sono esibiti davanti alla Commissione giudicatrice formata da cinque professori d’orchestra.

Nella categoria scuola media ‘Musica da camera’ si è distinto il trio di clarinetti formato da Elena Illuminati, Emanuele Re e Filippo Illuminati dell’ Isc Sud di San Benedetto Del Tronto che hanno ottenuto il punteggio 95/100 meritando così il primo premio.

Gli allievi, che frequentano il corso di clarinetto presso l’Isc Sud di San Benedetto sotto la guida della prof.ssa Lara Amadio, questa sera saranno protagonisti di nuovo sul palco del Teatro Concordia durante il concerto di fine anno “Giovani Armonie” e potranno essere applauditi i brani vincitori “Ragtime” e “Moon River”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...