Il vino diventa arte: degustazione stellata alla Galleria Licini con lo chef Mazzaroni. Venerdì 12 aprile il ciclo di eventi Giochi a Tavola fa tappa alla Galleria d’arte moderna di Ascoli con una degustazione emozionale che unisce vino, arte e cucina d’autore

ASCOLI – Laura Di Pietrantonio, organizzatrice degli eventi Giochi a Tavola, nell’ambito del bando Marche dalla Vigna alla Tavola, unisce in un’unica data, quella di venerdì 12 aprile, un cast d’eccezione, con lo slogan il vino diventa arte e la racconta in un gioco di specchi fatto di sensi ed emozioni.  Il cast è composto dallo chef stellato Enrico Mazzaroni (Il Tiglio di Montemonaco), il Professor Papetti e il suo racconto sulle opere  (curatore Ascoli Musei) e i vini delle cantina Tenuta Spinelli, Le Caniette e Moncaro.

All’interno della Galleria Licini sarà adibito uno speciale percorso di degustazione in cinque tappe. Cinque opere, da Lucio Fontana ad Osvaldo Licini, cinque piatti e cinque vini, per vivere un’esperienza unica del vino marchigiano. Ogni opera sarà tradotta in sapori e profumi, con il racconto degli esperti di ogni settore, che illustreranno connessioni e inediti su vini e quadri. Dalla rottura della tela di Fontana al rosso assoluto dell’Angelo Ribelle, la degustazione Giochi a Tavola è un evento per chi ama guardare arte ed enogastronomia da punti di vista sempre nuovi.

Il ciclo di Giochi a Tavola ha preso il via a febbraio, alla Libreria La Rinascita, con una degustazione concerto i pianoforte e letture, è proseguito alla Tenuta Cocci Grifoni, quindi è stata la volta de La Degusteria del Gigante, del pub Old Spirit, dove sono andate in scena le birre artigianali con il pesce e infine del ristorante San Giacomo, a Monteprandone, il tutto sempre sotto la guida di Laura Di Pietrantonio.

 

Prossimi appuntamenti con Giochi a Tavola:
Venerdì 19 Aprile
Ristorante Anita, Cupra Marittima
Cena Giochi a Tavola
Cantine: Valer Mattoni, L.E. Tempo, Numa

Venerdì 10 Maggio
Cantina Velenosi Vini, Ascoli Piceno
Aperitivo in cantina con “Giochi a Tavola” i vini Velenosi Vini e i prodotti del territorio

Venerdì 17 Maggio
Borgo di Grottammare Alta
Cena in piazzetta con birra artigianale e BBQ di Carlo Alberto Marconi

Venerdì 24 Maggio
Cantina Fiorano, Cassignano
Aperitivo in cantina con “Giochi a Tavola” e degustazione prodotti locali

Giovedì 6 Giugno
Cantina Pantaleone, Ascoli Piceno
Cena in cantina con “Giochi a Tavola”

Giovedì 13 giugno
Villa Cellini (Luogo del Fai), Cupra Marittima
Cena finale Giochi a Tavola
Cantine: Saladini Pilastri, Tenuta Santori,  La Staffa

Informazioni sull’evento sono disponibili sul sito: https://dallavignaallatavola.marcheandwine.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...