Impazza il Carnevale nei mercati di Campagna Amica, gli eventi da non perdere

ANCONA – Le maschere e l’allegria del Carnevale arrivano anche ai mercati di Campagna Amica dove i contadini che propongono la vendita diretta dei loro prodotti e qualche consiglio gustoso sui dolcetti della tradizione. Prima appuntamenti domani, sabato 2 marzo.

Non mancheranno gli stand istituzionali di Coldiretti che prosegue la petizione europea Eat original! Unmask your food per chiedere alla Commissione Europea una legge per rendere obbligatoria in etichetta l’indicazione di origine del cibo.

Si conta che nelle Marche, secondo dati camerali, siano pronte per questo particolare periodo oltre 600 aziende tra pasticcerie, negozi di dolciumi, di gadget e di maschere, locali da ballo che ospitano feste. Festa dell’allegria, ma anche della tradizione. Che nelle Marche raccoglie le ricette di cicerchiata e scrocca fusi, di sfrappe, arancini e calcioni.

Dolci che sfileranno anche a Roma, sempre domani alle 9.30, insieme a tante altre tipicità del Belpaese nella prima sfilata nazionale organizzata da Campagna Amica in via San Teodoro. I mercati di Campagna Amica dedicati al Carnevale saranno a: Fano, via Garibaldi (dalle 9 alle 12.30) – tra maschere e ricette nella città che ospita il Carnevale più dolce e uno dei più antichi d’Italia. Monte Urano, nella nuova sede di via Bolsena (dalle 10 alle 13)

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...