In direzione ostinata e contraria, una due giorni dedicata a Fabrizio De Andrè ad Alba Adriatica

ALBA ADRIATICA – Per il secondo anno consecutivo l’ associazione culturale cantiere 509, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, propone una manifestazione con ospiti di caratura nazionale che ci aiuteranno a rendere omaggio alla città: “In direzione ostinata e contraria“.

Il titolo non lascia dubbi sull’omaggio che l’associazione vuole fare a Fabrizio De Andrè nel ventennale della sua scomparsa. “Abbiamo deciso di usare questo titolo -dicono gli organizzatori- per rimarcare l’ intenzione di proporre anche qualcosa di diverso dal solito, andando, appunto, in direzione contraria, a partire dalla locandina realizzata dal maestro Rossano Piccioni che esce sai soliti canoni”.

Venerdi 21 giugno verrà proposto, in una prima nazionale, uno spettacolo che vedrà il giornalista Rai Vincenzo Mollica e il compositore Fabio Frizzi chiacchierare come vecchi amici che ricordano persone e storie legate alla musica italiana e a Fabrizio De Andrè.

Sabato 22 giugno la serata sarà tutta nel segno della musica, con il gruppo “Caro De Andrè” che ci aiuterà a rivivere Fabrizio attraverso le sue canzoni. Non solo musica quindi, ma anche un tentativo di portare ad Alba Adriatica racconti ed emozioni di “prima mano” di una delle più autorevoli voci del giornalismo italiano.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...