Inaugurato in Baia a Pesaro il pit stop “green” dei Gemelli, cresce il circuito sostenibile al servizio della Città della Bicicletta


PESARO – Manutenzione last second della bici, gonfiaggio gomme, caricamento gratuito della batteria: c’è tutto ciò che serve per un pit stop sostenibile nel nuovo bike point allestito dal locale Gemelli in Baia Flaminia. «Si sta creando un bel circolo virtuoso in città. C’è un’attenzione crescente al muoversi sostenibile: i pesaresi e i visitatori scelgono sempre più di spostarsi lungo le linee della Bicipolitana con dei mezzi “green”; allo stesso tempo, le attività economiche offrono sempre più servizi in chiave sostenibile» sottolineano Mila Della Dora, assessora alla Rapidità del Comune e Andrea Biancani, vicepresidente dell’Assemblea regionale nel ringraziare il “Caffè gastronomico” di Campo di Marte che ha acquistato una colonnina dedicata alla manutenzione di biciclette, alla ricarica delle ebike e dei monopattini, per metterla a disposizione di chi transita nell’area.  

«Siamo molto felici di lavorare in una Città della Bicicletta che investe e crede, da anni, in questo tipo di mobilità – dicono i titolari Sauro e Sergio Mezzanotti -. Per questo abbiamo deciso di fare la nostra parte per stimolare l’uso delle due ruote ecologiche e dare un servizio non solo dedicato ai nostri clienti ma a tutti coloro che frequentano la Baia o magari sono di ritorno da un’escursione in bici sul San Bartolo».

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...