Inizia al rinnovato Druso di Bolzano l’avventura di Zironelli sulla panchina della Samb

SAN BENEDETTO – “Testa, mente e cuore”, questo chiede Mauro Zironelli alla Samb per la gara di Bolzano con il Sud Tirol. “Un test –aggiunge il tecnico rossoblù- importante contro una squadra forte. Inaugurano la loro nuova casa, il loro stadio  e sarà molto motivato. Ma dobbiamo pensare solo a noi stessi”.

Sugli altoatesini Zironelli è esplicito. “Stiamo parlando –dice- di una squadra solida sia sul piano fisico che per quanto riguarda la conoscenza tra i calciatori poiché ci sono almeno sei, sette giocatori che stanno insieme da quattro anni. E’ poi anche una formazione solida a livello mentale. Sicuramente è la più forte, insieme al Padova”.

Zironelli nella conferenza stampa di presentazione ha preannunciato che la Samb giocherà con il 3-5-2 o il 3-4-1-2. Ma il tecnico in vista della gara del Druso non scopre le sue carte. “Ho già delle idee che valuterò bene –glissa il trainer rossoblù- ma non dirò nulla perché già il Sud Tirol è forte e non voglio dargli ulteriori vantaggi. Abbiamo fatto solo tre giorni di allenamenti insieme ed è presto per capire bene tutto. Abbiamo provato qualche soluzione. Una cosa che deve essere fatta piano piano e non tutto e subito ma di certo abbiamo iniziato con l’abc per arrivare a fare un bel discorso. Per capire bene tutto –conclude Zironelli- aspettiamo la partita di domani”.

Nel caso in cui la Samb dovesse schierarsi con il 3-4-1-2, la linea difensiva davanti a Nobile potrebbe essere formata da Biondi, D’Ambrosio e Di Pasquale. Sulla linea mediana ecco Shaka Mawuli, Angiulli, D’Angelo e Liporace con Botta a ridosso di Nocciolini e Maxi Lopez. Ma non sono escluse sorprese. In casa Sud Tirol, invece, non ci saranno gli attaccanti Odogwu e Fischnaller e il difensore Polak.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...