
San Benedetto del Tronto – Sperimentare, mettersi alla prova, condividere una passione. L’occasione è quella della lezione di prova del nuovo corso di teatro (livello base e avanzato) delle “OffiCine Teatrali“, progetto della Compagnia Gli O’Scenici.
Appuntamento, lunedì 3 settembre alle 21.00 presso il Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto. Prima della lezione, una breve introduzione sulle caratteristiche del corso tenuta dai docenti.
“Un corso di teatro è prima di tutto uno spazio privilegiato, uno spazio fisico e mentale in cui si approcciano i fondamenti tecnici della recitazione, ma anche le proprie personali capacità espressive e comunicative, spesso nascoste, mettendosi in gioco liberamente e fiduciosamente”.
Anche quest’anno, quindi, “OffiCine Teatrali”, che a breve presenterà la nuova stagione, ripartirà con i suoi corsi. Non solo per formare gli attori di domani. Ma anche – e soprattutto – per permettere alle persone di compiere un percorso, spesso anche molto intimo e personale, che porta ad altro, oltre alla recitazione tout-court.
![]() |
La prova è libera e gratuita. Si può confermare la propria presenza allo 0735 566172 oppure registrandosi a questo collegamento.
Le sedi dei corsi sono a San Benedetto e Val Vibrata.
Una grande opportunità anche per che cerca un corso di teatro a Grottammare, San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima, Alba Adriatica, Colonnella, Tortoreto ecc.