Kavala onora San Paolo con la collaborazione delle scuole di musica & music ensembles


SAN BENEDETTO – Un programma settimanale intenso quello che si  è concluso per l’Alma di Grottammare a Kavala in Grecia con seminari, workshop, recitazione e con un evento in onore a S. Paolo l’apostolo al teatro antico di Philippi con lettura e recitazione di Grigorios Valtinos.

Il progetto europeo rientra in un ampio programma con le scuole di musica internazionali dove l’Academy Liszt Music Art è coordinatore di ben 4 paesi quali Francia Grecia Romania e Turchia.

“Ringrazio l’agenzia nazionale Erasmus Indire di Firenze per questa opportunità’ che ci viene data -dice Alceste Aubert responsabile progettazione europea Alma- seguiranno altri incontri in quattro paesi con una esibizione di pianisti e di una corale anche in Ascoli Piceno nel periodo autunnale.

Stiamo lavorando per programmare anche un concorso internazionale di musiche lisztiane con partner internazionali. Hanno mostrato interesse al nostro concorso anche pianisti di Hong Kong, Nord Macedonia,Romania,Turchia,Ucraina e Polonia. L’internalizzazione del concorso e la cooperazione tra paesi farà conoscere la bellissima città di Ascoli Piceno ricca di storia, cultura arte e enogastronomia”.

Il progetto erasmus è finanziato dall’Unione Europea.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...