King & Queen beach volley tour 2022, Mauro Sacripanti non difenderà lo scettro dello scorso anno


CIVITANOVA MARCHE – Mauro Sacripanti non difenderà il titolo a Civitanova Marche. Il re della spiaggia uscente non sarà sulla Spiaggia delle Corone il prossimo 10 e 11 agosto al King Queen beach volley tour e non difenderà la lo scettro conquistato lo scorso agosto.

L’intreccio incredibile di tornei internazionali: 2 Pro Futures,1 Elite16  e la settimana dopo la finale dell’Europeo,di beach volley ha creato nel tabellone maschile un vero terremoto con 10 coppie italiane impegnate in queste manifestazioni internazionali. Tra queste c’è anche la coppia composta da Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti che saranno alle qualifiche al Future di Budapest dell11 agosto. Quindi tabellone maschile del King of the beach senza campione uscente.

Ma alla Iplex Arena ci saranno i fratelli Matteo e Paolo Ingrosso, habituè della sabbia civitanovese. Paolo Ingrosso re della spiaggia nel 2016 e finalista nel 2017 battuto da Paolo Ficosecco, mentre Matteo finalista nel 2019 dovette abbandonare durante la finalissima per un infortunio ed ancora una volta Ficosecco indossò la corona per la quinta volta, record assoluto.

Con loro ci sarà pure Giacomo Spadoni che sta facendo benissimo in tutti i tornei ufficiali piazzandosi sempre nelle prime posizioni e guadagnando punti importanti per la classifica generale, ora è tra i primi 20.Torna a Civitanova Paolo Luigi Di Silvestre. Il 24 enne pescarese ha già partecipato al King of the beach nel 2019 e dopo la vittoria di pochi giorni fa alla tappa del campionato italiano di Montesilvano entra di diritto tra gli outsider.

Con lui il suo compagno di vittoria nella tappa abruzzese del tricolore il 26 enne di Altamura Felice Sette che sarà uno dei volti nuovi del torneo civitanovese. Nel femminile la regina in carica Francesca Michieletto se la dovrà vedere con Chiara They (ex nazionale giovanile) e Sofia Arcaini bronzo nella tappa del campionato italiano di Beinasco lo scorso week end.

Chiara They l’anno scorso in coppia con Sara Breidenbach ha vinto 2 tornei World Tour 1 star. Ora occorrerà aspettare la tappa di Termoli del campionato italiano assoluto per diramare la lista degli invitati che come di consueto verranno comunicati nel corso della conferenza stampa che si terrà presso il Ristorante Il Veneziano.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...