L’ Academy Liszt Music Art di Grottammare prima in graduatoria nel progetto Erasmus+ del settore ’Educazione degli adulti’

GROTTAMMARE – L’ Academy Liszt Music Art di Grottammare si è classificata prima in graduatoria nel progetto Erasmus+ del settore ’Educazione degli adulti’ per nuovi progetti di mobilità di breve durata dell’Agenzia Nazionale Indire.
Alla scadenza sono pervenute 51 candidature per l’Azione Chiave 1 Progetti di breve durata per la mobilità dei discenti e dello staff – KA122-ADU. L’Alma si e’classificata prima in graduatoria. Il progetto Deep Digital Environment ,English and Process of Inclusion dara’ l’opportunita’ agli adulti di continuare a formarsi.
“Abbiamo individuato 19 persone che si formeranno ad Alicante e a Malta- dice Alceste Aubert responsabile progetti europei Alma- per rafforzare le proprie competenze linguistiche, progettazione europea e google workspace grazie al programma erasmus”.
Gli obiettivi principali del progetto sono:
 1) INTERNAZIONALIZZAZIONE
 2) COMPETENZE DIGITALI
 3) LINGUE STRANIERE
 4) NUOVI APPROCCI METODOLOGICI PER SENSIBILIZZARE SULLE TEMATICHE AMBIENTALI
“Intendiamo -aggiunge Aubert- rafforzare nei nostri formatori, personale e persone coinvolte nel progetto: – il senso di appartenenza all’Europa – capacità e competenze in lingua straniera – conoscenza di metodologie inclusive – sensibilizzare sui temi dell’ecologia – incoraggiarli a visitare altri paesi dell’UE nell’ambito di un progetto di mobilità. Ci adopereremo per mettere in atto un sistema di feedback continuo sulle esperienze di mobilità, facendo in modo che le conoscenze e le competenze acquisite siano diffuse all’interno e all’esterno della nostra associazione, i nostri membri trarrà vantaggio da un’introduzione generale sui metodi di lavoro in ambienti di apprendimento aperti – lavorerà sullo sviluppo della motivazione e dell’autoapprendimento”.
Le attività del progetto si concluderanno con l’invito di esperti europei a Grottammare per un convegno scientifico nei prossimi mesi su tematiche ambientali.

Commenti


commenti

Articoli Correlati

Loading...