L ’Istituto Professionale ‘Nicola Ciccarelli’ di Cupra Marittima si rinnova e moltiplica l’Offerta Formativa


CUPRA MARITTIMA – L’ istituto superiore ‘Ciccarelli’ di Cupra Marittimarisponde con un tris di nuove proposte alle esigenze che provengono dalla societaÌ dell’informazione, dal mondo del lavoro, da giovani e famiglie.

Inizia infatti il suo percorso la declinazione di “Design della comunicazione visiva e pubblicitaria” con competenze di grafica computerizzata, che diploma addetti alla promozione del brand dell’azienda nel mercato globale attraverso gli svariati mezzi di comunicazione: dalla stampa alle diverse piattaforme multimediali, media digitali e social network, nel rispetto degli aspetti storico/sociali, etici, culturali, economici, della psicologia, dei comportamenti e dei consumi e di sostenibilitaÌ ambientale.

Altra innovazione eÌ la declinazione “Turismo accessibile e sostenibile con curvatura sportiva”. Il quinquennio di studi formeraÌ il professionista che, con competenze turistico-sportive, promuoveraÌ il territorio nelle sue offerte di accoglienza turistica ludico-culturale e sportiva, con particolare attenzione alla sostenibilitaÌ, al Green e all’utilizzo dalla tecnologia digitale.

Infine, dopo il successo del corso Socio-Sanitario mattutino ecco che apre anche il corso serale, per chi lavora o per chi si rimette a studiare dopo un periodo di sospensione. Il corso prepara all’accesso universitario nelle materie socio sanitarie ed educative o direttamente al lavoro con il suppletivo (e compreso) corso OSS.

Inalterati i corsi mattutini Web community (per preparare i tecnici contabili e di promozione aziendale) e Socio sanitario con il corso OSS. Il Ciccarelli è sotto la Dirigenza del Liceo Classico ‘Leopardi’ di San Benedetto del Tronto che prepara all’accesso universitario non solo alle facolta umanistiche ma anche a quelle scientifico-linguistiche.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...