La band maceratese Leda in concerto al Viniles di San Benedetto

SAN BENEDETTO – Domani sera, giovedì 4 aprile, la band maceratese Leda sarà in concerto al Viniles di San Benedetto del Tronto (ingresso gratuito) per presentare in anteprima “Memorie dal Futuro“.

Leda nascono nell’inverno del 2017 dall’incontro dei musicisti Enrico Vitali, Serena Abrami, Fabrizio Baioni e Mirko Fermani, attivi da anni nei rispettivi progetti nel panorama italiano underground. La loro estetica ha nel DNA l’overdrive, la wave, il trip rock e l’alternative rock, nel contrasto emotivo tra il velluto del timbro vocale e l’abrasività dei suoni.

Dopo aver trascorso diverso tempo insieme in sala prove, nell’agosto 2018 decidono di registrare presso l’Indipendente Recording Studio di Nicola Giorgetti, a Matelica, le undici tracce che compongono “Memorie dal Futuro“, il loro album d’esordio come band che uscirà il 12 Aprile per Il Piccio Records, etichetta discografica dell’ascolano Alessandro Piccioni.

I testi sono frutto della collaborazione con lo scrittore fermano Francesco Ferracuti, quinto elemento del gruppo con cui prendono vita storie e riflessioni.

Il mastering del disco è stato curato in Inghilterra da Pete Maher, il quale lavora con artisti del calibro di The Rolling Stones, Depeche Mode, U2, Pixies.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...