La Bibbia di Paolo Cevoli al teatro Cicconi di Sant’ Elpidio a Mare

Sant'Elpidio a Mare - Teatro Cicconi chiuso per lavori

SANT’ ELPIDIO A MARE – “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli” sarà protagonista martedì 3 aprile al Teatro Cicconi, come ultimo appuntamento della stagione in abbonamento realizzata da Comune e AMAT il sostegno di Regione Marche e MiBACT. Prosegue, dunque, la stagione teatrale al Cicconi con un appuntamento a suo tempo rinviato per via di impegni con il Festival di Sanremo dell’artista.

“La Bibbia”. Il Libro dei Libri. Il Best Seller dei best sellers. Da tutti conosciuto anche se forse non da tutti letto. Ma sicuramente, anche quelli che non l’hanno mai sfogliato, hanno qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca e tutto il resto.
Paolo Cevoli, con la regia di Daniele Sala, rilegge quelle storie come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo. Dio è il “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia. E forse anche ognuno di noi è protagonista e attore e può scoprire anche l’ironia e la comicità di quella Grande Storia.
“Abbiamo proposto spettacoli adatti ad un pubblico vario – dice in merito l’assessore alla Cultura Gioia Corvaro – e siamo reduci da una serata all’insegna del Tango che, nei giorni scorsi, ha ammaliato i presenti. Con Cevoli passiamo ad un altro genere ed il pubblico sarà intrattenuto con ironia e comicità su un tema noto a tutti”.
Informazioni e prevendite: Teatro Cicconi (320/8105996 tuti i giorni dalle 8 alle 20; 0734/859110 aperto il giorno di spettacolo dalle ore 18), biglietterie del circuito AMAT Vivaticket tel 071/2072439; Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600 On line: vivaticket.it. Biglietti a 20 euro per la platea e 17 per la galleria (riduzioni rispettivamente a 17 e 12 euro riservate a under 25, over 65 e convenzionati vari).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...