
ANCONA – La pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali è stata nominata dal Presidente del Consiglio Mario Draghi nuovo sottosegretario allo sport. Una decisione che è stata accolta in modo estremamente positivo dal Coni Marche.
«Non possiamo che salutare con soddisfazione la nomina di Valentina Vezzali a sottosegretario con delega allo Sport. Una notizia che rende il mondo dello sport e tutte le Marche orgogliose», queste le parole del presidente del CONI Marche, Fabio Luna.
«Con Valentina – aggiunge Luna – sono certo lo sport tornerà al centro della discussione e della programmazione politica e Valentina, dall’alto della sua esperienza sportiva sul campo – è l’atleta donna più medagliata della storia – saprà dare una voce autorevole e competente al mondo sportivo e credo anche al nostro territorio.
Abbiamo sempre detto che le Marche sono terra di sport, dal movimento di base agli alti livelli, oggi possiamo dire fino ai massimi livelli. A Velentina Vezzali – conclude Luna – i complimenti del CONI Marche e l’augurio di buon lavoro».