TOLENTINO – C’è grande attesa per il concerto di Daniele Silvestri nelle Marche, con “La cosa giusta Tour 2020”. Il cantautore romano salirà sul palco dello Stadio della Vittoria di Tolentino (Mc) la sera di domenica 23 agosto. A dare il via alla serata sarà la talentuosa cantautrice marchigiana Maria Antonietta. Biglietti disponibili nel circuito CiaoTickets. Infoline: 0733.865994 (Eclissi Eventi), 0733.972937 (Pro Loco Tolentino) o info@eclissieventi.it
Le porte dello Stadio della Vittoria apriranno alle ore 20. Il live di Maria Antonietta inizierà alle ore 20.30 e dalle 21.30 sarà il momento di Daniele Silvestri che ha scelto Tolentino per la sua unica data estiva marchigiana. Al pubblico Silvestri trasmetterà tutta la sua energia arricchita da un bagaglio di emozioni che hanno aperto il tour a luglio in Veneto.
Il concerto propone nuovi arrangiamenti e brani che Silvestri non esegue live da tempo e che, proprio per questo, garantiscono vibrazioni in platea. Con Silvestri la band al completo con 7 musicisti. “Salirò” (nel 2007 fu il brano più trasmesso dalle radio), “La paranza”, “Gino e l’Alfetta”, “A me ricordi il mare” “Occhi da orientale” sono solo alcune delle canzoni più ascoltate e amate dai fan di Silvestri che nel 1994 ha vinto il Premio Tenco come miglior opera prima dell’anno con il suo album d’esordio “Daniele Silvestri”.
Il pubblico, prima di dedicarsi alla musica e alla voce di Silvestri, potrà apprezzare una delle cantautrici delle Marche che negli ultimi anni si sta facendo strada con inediti e concerti che registrano sold out. Nata a Pesaro nel 1988, Maria Antonietta all’anagrafe è Letizia Cesarini: artista che inserisce nelle sue opere musicali la sua passione per la natura e gli animali.
Dal 2010, anno in cui ha autoprodotto il suo primo disco, nel suo curriculum musicale spiccano nomi di rilievo, 100 live dal vivo in Europa in sette mesi, un singolo scritto per i Tre Allegri Ragazzi Morti, sold out nelle date di chiusura del suo tour 2019 a Roma e Milano con duetti con Brunori Sas, Calcutta, Francesca Michielin e Tre Allegri Ragazzi Morti.
A marzo 2018 è uscito il suo album “Deluderti”, con l’omonimo brano che è stato il più ascoltato nella Viral di Spotify. A Febbraio 2020 Maria Antonietta ha partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, cantando “Si può dare di più” nella serata dedicata ai duetti insieme a Francesca Michielin e Levante.
Il Tour è prodotto e organizzato da OTR Live, la tappa marchigiana è curata da Eclissi Eventi. Biglietti numerati con posti in tribuna centrale a 25 euro e posti in tribuna laterale a 20 euro.