La Capa Fresca di Giovanni Vernia sabato 6 aprile in scena ad Ascoli Piceno

ASCOLI – Ironico, spontaneo, mai volgare Giovanni Vernia sbarcherà ad Ascoli Piceno sabato 6 aprile, presso il Teatro Ventidio Basso, con il nuovo spettacolo dal titolo  “Capa Fresca”, una produzione ricca e contemporanea che spazia dallo stand Up a momenti musicali, dal ballo alla satira sull’attualità, mantenendo costantemente una comicità intelligente ma pungente.
Prodotto da Venti dieci e Top agency per la regia di Giampiero Solari e Paola Galassi, lo spettacolo proposto, con un innovativo allestimento 3D, mette al centro il comico geniale che riesce sempre a scovare il lato divertente e dissacrante di tutto ciò che ci circonda… l’intelligenza artificiale ci sta togliendo l’immaginazione, i social network ci intossicano di frustrazioni, gli algoritmi decidono per noi ogni cosa e non c’è più spazio per la fantasia, ci sentiamo liberi ma viviamo sempre più isolati l’antidoto è… la Capa fresca!
Giovanni Vernia è così e lo è sempre stato, non mancava mai di ripeterlo suo padre, di origini pugliesi. Attore, conduttore tv e radiofonico, comico di professione, con il suo personaggio di discotecaro stralunato Johnny Groove, che nel 2010 da Zelig ha conquistato l’Italia portandolo ad essere l’unico ospite comico del sessantesimo Festival di Sanremo; la sua carriera negli anni è stata un crescendo inarrestabile, riuscendo sempre a rinnovarsi e ad essere al passo con i tempi.
Del suo spettacolo dice: “Non vedevo l’ora di farlo. E’ pieno di follia e liberazione. E’ un toccasana per l’Anima. È il mio modo di intervenire quando vedo qualcosa di storto. Ho voluto fare un regalo al pubblico che mi segue da tanto tempo, pensando ad un allestimento scenico unico.”
Da nord a sud la tournée attraversa tutta l’Italia. Per chi non vuole perderlo i biglietti si trovano sui maggiori circuiti nazionali.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...