La Cavalcata dell’Assunta finisce sul grande schermo: 30 figuranti in abito d’epoca

FERMO – La Cavalcata dell’Assunta finisce sul grande schermo. Ci saranno abiti e figuranti della nostra rievocazione storica in “Criminali si diventa”, nuovo film di Luca Trovellesi Cesana e Alessandro Tarabelli (Sydonia Production), per una storia tutta ambientata nelle Marche.

La troupe in questi giorni è a Fermo e nella serata di giovedì 3 giugno uno dei vicoli del centro storico sarà il set di una scena molto particolare: “Sarà allestito un momento di vita quotidiana quattrocentesca – racconta Adolfo Leoni, regista della Cavalcata dell’Assunta30 i nostri figuranti che prenderanno parte alla scena. Rocambolesca la fuga del protagonista, l’attore Andrea Beruatto, che scapperà dai suoi inseguitori indossando un abito femminile d’epoca, concesso per la scena dalla sartoria della Cavalcata”.

Con una produzione cinematografica in città, l’occasione era ghiotta: “Dobbiamo cogliere tutte le opportunità possibili – commenta Leonidi trasmettere il fascino della Cavalcata dell’Assunta e metterla in connessione con ciò che la circonda”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...