Concorso di Poesia

LA CAVALCATA DELL’ASSUNTA VEICOLA FERMO ALL’EXPO

LA CAVALCATA DELL’ASSUNTA VEICOLA FERMO ALL'EXPO

“La promozione e l’immagine della Città Capoluogo di Provincia passeranno al prossimo Expo attraverso la sua manifestazione più importante e più conosciuta: la Cavalcata dell’Assunta. Con orgoglio posso dire che la nostra rievocazione storica è stata ritenuta fra gli eventi più degni e più attrattivi per l’esposizione internazionale di Milano”.

E’ quanto dichiarato dal Sindaco Nella Brambratti, commentando la scelta che vede la manifestazione più rappresentativa di Fermo fare da testimonial della Città, della sua storia e della sua cultura e che è stata inserita nel sito web legato all’Expo verybello.it.

“Dunque la programmazione della Cavalcata prosegue, sarà ricca ed articolata come sempre ed in grado di attrarre turisti ed il pubblico delle grandi occasioni – ha continuato il Sindaco.

Le incertezze che questa Amministrazione Comunale ha incontrato, indipendentemente dalla sua volontà, non possono costituire un ostacolo alla promozione culturale e d’immagine della città che va avanti con grande stile, come abbiamo sempre fatto e voluto”.

Intanto nella giornata di sabato 7 febbraio scorso l’Assemblea Generale dei Soci della Cavalcata dell’Assunta, riunita nella sede di via Cavour, ha proceduto, come previsto dall’art. 9 dello Statuto, a votare i due Vice Presidenti del Consiglio di Cernita. Sono risultati eletti: Leonello Alessandrini e Remo Giacobbi.

Dopo aver acquisito le proposte formulate dai dieci Priori al Presidente, ovvero al Sindaco, la nomina è avvenuta, secondo quanto previsto dallo Statuto, sulla base di una votazione contenente quattro nomi (che erano quelli di Leonello Alessandrini, Remo Giacobbi, Roberto Simoni e Enzo Catani).

I Vice Presidenti durano in carica tre anni e non possono essere nominati per più di tre mandati consecutivi; garantiscono la massima collaborazione al Presidente e possono essere delegati da questo a svolgere compiti speciali o alcune sue funzioni (art. 15.2 Statuto).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento