La cultural intelligence nel calcio dell’ ex Samb Guglielmo Maria De Feis alla Sala del Palio di Acquaviva Picena

ACQUAVIVA PICENA – Mercoledì 27 febbraio alle ore 18.30, presso la Sala del Palio, l’ex attaccante della Samb Guglielmo Maria De Feis presenterà il libro ‘’La cultural intelligence nel calcio“.

L’intento è quello di mostrare come il mondo del calcio rappresenti un esempio particolarmente significativo di globalizzazione e al contempo un contesto privilegiato di analisi e di sperimentazione di comunicazione interculturale e come riesca a mettere a proprio agio gli interlocutori di altre culture.

“Per stabilire una comunicazione fluida ed efficace tra allievo e istruttore e tra atleta e allenatore -dice De Feis– provenienti da luoghi diversi a volte basta conoscere  meglio la cultura dell’altro. Questa voglia di superare l’etnocentrismo conoscendo meglio le proprie radici attraverso il confronto con quelle di altri è il cuore dell’incontro che si terrà mercoledì”.

Guglielmo Maria De Feis, 41 anni, è stato un calciatore rossoblu (47 presenze e 16 gol nelle stagioni 1996-97 e 1999-2000) al termine del carriera calcistica è diventa un affermato avvocato coltivando anche la sua passione per la scrittura. La cultural intelligence nel calcio, suo primo libro è edito da Odradek edizioni

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...