La lotta alle fake review inizia con Foodiestrip, la community sul cibo

SAN BENEDETTO – E’ prevista per metà novembre l’uscita della versione beta (e quindi in fase di sviluppo e implementazione) dell’app di Foodiestrip, la prima al mondo a farsi carico del problema delle fake reviews, che verranno combattute (con un grado sempre maggiore di precisione, ottenuto sulla base di un continuo perfezionamento dei dati) per mezzo di un check-in brevettato, e di una forma del tutto nuova di profilazione e metodi recensori.

A tutt’oggi, il ristoratore è impotente davanti a una recensione, anche e soprattutto se fasulla. Non può dimostrarne la falsità, e addirittura è costretto ad accettare un voto negativo da avventori virtuali, magari opportunamente creati dalla concorrenza, che mai hanno messo piede nel locale.

L’utente foodie interessato a recensire un’attività, invece, una volta entrato dovrà necessariamente attivare il check-in (basta un click): da lì in poi la tecnologia creata da foodiestrip valuterà la permanenza dell’avventore in maniera intelligente, e in base alla categoria d’appartenenza del locale (ristorante, trattoria, gelateria, bar ecc.)

Ad esempio, se si è recato in un ristorante di pesce, il check-in, per essere validato, dovrà rimanere attivo per un congruo periodo di tempo, variabile in base al tipo di locale (è chiaro che in una gelateria il tempo di permanenza è minore rispetto a una trattoria). Solo a check-in terminato l’utente potrà recensire l’attività.

Ma quello del check-in continuato, è solo uno dei metodi tramite i quali foodiestrip combatte le fake-review e difende sia gli utenti che i proprietari delle attività. Anche le recensioni e le classifiche sono pensate per essere affidabili nei confronti dei foodie, che se ne servono per scegliere un locale, e per essere costruttive nei riguardi dei ristoratori.

Le valutazioni, infatti, esulano dai soliti 5 livelli, e anzi permettono una votazione che prende in considerazione tutte le sfumature. In più, gli aspetti della ristorazione (servizio, menu, location e prezzo) sono visualizzabili a parte, così come le varie portate.

In tutto questo la profilazione è fondamentale. L’algoritmo intelligente di foodiestrip è in grado di consigliare l’utente, che può benissimo essere un amante della carne poco interessato alla qualità del servizio. foodiestrip, dunque, sarà in grado di consigliarlo, valorizzando anche quei locali che offrono carne di qualità pur non brillando per accoglienza.

Insomma, Foodiestrip dà valore al termine community: un amico, in fondo, è credibile e sa consigliarti in base alle tue preferenze

 Per ulteriori info press@foodiestrip.com

Phone +39 02/944 32 416

Fax. +39 02/944 32 417

Site: foodiestrip.com

Info: foodiestrip.blog

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...