La Polonia abbraccia la Riviera con il progetto erasmus “Il patrimonio marino del mare Adriatico”

SAN BENEDETTO – Dal 26 marzo al 1 aprile San Benedetto del Tronto ospita una scuola cattolica polacca per confrontarsi sul patrimonio marino del mar Baltico e del mare Adriatico. Ad accogliere i giovani studenti polacchi la scuola privata Accademia Risorgimento. Giorni di formazione con insegnanti dei due istituti per delle attività programmate completamente in lingua inglese.
Le giornate italiane sono state arricchite con la visita alla Biblioteca comunale di San Benedetto del Tronto, con donazione di libri in lingua polacca per completare la sezione di libri già’ presenti creata  dalla ludoteka Wojtec. Inoltre sono state visitate la sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, la città di Grottammare, esplorando i territori camminando. Questo pomeriggio, invece, un pomeriggio alla scoperta di Ascoli Piceno ricca di storia cultura e arte.
“Colgo l’occasione – dice il project manager Alceste Aubert- per ringraziaretutti gli enti che hanno collaborato all’iniziativa, in particolare il Museo del Mare con visite guidate in lingua inglese dall’operatrice culturale Tania e la biologa marina Olga Annibale. Ci prepariamo ad ospitare altri giovani europei per far conoscere e approfondire culture diverse all’interno del programma erasmus, il più’ amato dai giovani italiani, con particolare riferimento al coinvolgimento di bambini nella mobilità’ europea”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...