La Samb a caccia del riscatto a Modena, Paolo Montero suona la carica: “Ce la giocheremo”

SAN BENEDETTO – La Samb cerca il riscatto al Mo9dena. Domani (fischio d’inizio alle ore 15) al Braglia si affrontano due squadre che non stanno certamente attraversando un buon momento. Gli emiliani nelle ultime tre partite hanno conquistato un punto. Due in quattro partite, invece per la Samb. Le due squadre, poi, sono separate in classifica di una sola lunghezza con il Modena ottavo ed i rossoblù noni. Insomma uno scontro diretto tra due squadra in crisi.

“Di risultati però- sottolinea Paolo Montero- almeno da parte nostra. Saremmo una formazione non in salute quando non si creano palle gol o non si passa la metacampo. Ad oggi nessuna squadra ci ha messo sotto, neppure il Vicenza con noi in dieci dopo l’espulsione di Santurro. Sulle prestazioni ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Dobbiamo solo migliorare nella fase realizzativa”.

Montero, la Samb è diventata prevedibile dagli avversari sotto il profilo tattico?

“Assolutamente no, perché in ogni partita abbiamo creato diverse palle gol. Sicuramente di numero maggiore rispetto agli avversari incontrati. Se non costruisci gioco vuole dire essere prevedibili. Noi non ci chiudiamo e forse sbaglio io perché potrei chiudermi e prendere il punto. Ma io preferisco sempre giocarmi la partita- Mi è stato insegnato così ed il calcio lo interpreto in questo modo. Sono convinto che giocando così e con un pizzico di fortuna in più, vinceremo di più”.

Permangono però gli errori individuali che penalizzano la Samb.

“Massolo avrebbe commesso uno sbaglio se su quella palla non fosse stato in quella posizione. Ho rivisto la partita insieme a Visi e siamo arrivati a questa univoca conclusione. L’errore è stato nel calciare il pallone”.

A Modena la Samb è chiamata al riscatto.

“Ai ragazzi ho detto che si deve continuare a giocare come lunedì. Si tratta di uno scontro diretto anche se si lotta per l’ottavo o il nono posto. Il Modena ha il nostro stesso obiettivo e cioè quello di entrare nei primi dieci. Questa posizione play off non incide molto perché le cose possono cambiare solo dal sesto posto in su. Volevamo arrivare tra le prime tre ma alla gente non si possono dire bugie. A Modena puntiamo a fare risultato perché dobbiamo tenere lontano le formazioni che possono rientrare come Virtus Verona e Cesena”.

Quali insidie potrà trovare la sua squadra?

“Il Modena ha calciatori di grande qualità come ad esempio Tulissi e due attaccanti veramente forti in avanti. E’ poi mosso da tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta rimediata a Salò contro una delle grandi del girone. Mi auguro che che si giochi la partita a viso aperto e speriamo di trovare un terreno di gioco che ci permetta di mettere in mostra le nostre qualità. Ce la giocheremo anche a Modena”.

Montero, ci saranno novità sull’ undici di partenza?

“Di Pasquale è squalificato e quindi ci sarà Miceli. In attacco spazio a Di Massimo che sta bene e che prenderà il posto di Volpicelli che in settimana, ha accusato un affaticamento muscolare. Oggi si è allenato ma non vogliamo rischiarlo”.

Saranno circa duecento i tifosi rossoblù che seguiranno Rapisarda e compagni al Braglia di Modena.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...