La Samb all’esordio in casa con il Cyntialbalonga, il tecnico Alfonsi: “Affrontare gli avversari con lo spirito giusto”


SAN BENEDETTO – “La vittoria all’esordio con il Montegiorgio ci ha aiutato a lavorare bene questa settimana”. Esordisce così il tecnico della Samb Sante Alfonsi nel presentare il match di domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) al Riviera delle Palme con il Cynthialbalonga.

“Contro il Montegiorgio -aggiunge- potevamo fare molto di più, ma il risultato ci ha dato morale. Ora speriamo di migliorare anche per quanto riguarda il gioco. I ragazzi si applicano molto ed ora bisogna prendere fiducia, sicurezza nei nostri mezzi ed acquisire maggiore personalità. Non dobbiamo, inoltre avere paura di giocare nel nostro stadio: il pubblico deve essere un’arma in più. Bisognerà stare sereni e tranquilli, affrontando la partita con lo spirito giusto”.

Alfonsi, poi, dà uno sguardo al Cynthialbalonga che costruita per vincere il campionato, è reduce dalla sconfitta casalinga nell’esordio con la matricola Vigor Senigallia. “Stiamo parlando di un’ottima squadra -afferma il tecnico rossoblù- e ci può stare un passo falso alla prima giornata. Ha tanti calciatori di categoria superiore, compresi gli ex Buono e Ferri Marini che avranno tanta voglia di fare bene. Ma l’abbiamo studiata e visto come gioca. Domani dovremo solo fare meglio dei nostri avversari in campo”.

Alfonsi dovrà però fare a meno di Lulli e Vita. Il primo alle prese con un malanno muscolare, mentre l’attaccante ha una caviglia in disordine. “Si tratta di assenze importanti -conclude il tecnico rossoblù- ma abbiamo una rosa che è in grado di sopperire a queste mancanze. Non ci dobbiamo pensare ma allo stesso tempo scendere in campo decisi e con tanta voglia di fare bene. Solo così ci toglieremo altre soddisfazioni”.

Recuperato invece il difensore Migliorini che potrebbe lasciare il posto a Zaffagnini che andrà con Conson a formare il tandem centrale difensivo. Indisponibili i giovani Lachir, Boti e Bekaert (gli ultimi due ancora senza transfer). Si rivede tra i convocati Luccarini. Escluso il portiere Guerrieri: precettati gli under Berti e Corci.

In attacco confermato il tandem offensivo Chinellato.Cardella entrambi a segno nell’esordio col Montegiorgio di domenica scorsa. Samb-Cyntialbalonga sarà diretta da Angelo Davide Lotito di Cremona (Nicolò-Vora).

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...