La Samb cerca il colpo gobbo con la Reggiana. Palladini: “Non partiamo battuti”

SAN BENEDETTO – “Incontriamo una Reggiana forte, attrezzata per il salo di categoria e che non ha mai perso in casa”. Ottavio Palladini descrive così il club granata alla vigilia del posticipo di domani per il campionato di Lega Pro girone B. Due formazioni a pari punti in classifica ma con gli emiliani che partono con il favore del pronostico.

“Non siamo battuti a priori –spiega Palladini-  e ci giocheremo la nostra partita come finora abbiamo fatto. Sappiamo di incontrare una Reggiana molto esperta che avrà quattro assenze di rilievo ma che ne può ovviare con altri elementi di provata affidabilità. La Samb dovrà essere sempre concentrata e continuare nella crescita evidenziata in tutti questi mesi. Ce la giocheremo alla pari  con equilibrio e tanta corsa. Sappiamo bene che gli episodi possono cambiare il volto di una partita ma queste prerogative non debbono mai mancare”.

La Reggiana adotta uno schema tattico simile a quello del Bassano, con un trequartista a ridosso delle due punte. Una soluzione che in Veneto creò parecchi danni alla retroguardia della Samb. “Una atteggiamento –è sempre Palladini che parla- da tenere in considerazione. Dobbiamo capire il motivo per cui soffriamo contro squadre di questo tipo. Tutto dipenderà dal come ci comporteremo in campo e nel fatto di commettere il meno errori possibile. La difesa a tre? Dipenderà da come si metterà la partita. Però sarà una partita difficile anche per la Reggiana. Sono tranquillo che i ragazzi riescano a fare una buona prestazione perché in settimana si sono allenati veramente bene. Mi auguro –conclude il tecnico rossoblù- che sia una bella partita e che la Samb faccia vedere quei segnali di crescita evidenziati nell’ ultima gara contro la Feralpi Salò”.

Palladini dovrà fare a meno di Berardocco (il mediano è sulla via del completo recupero) e di Fioretti out per un problema al ginocchio. La formazione rispecchierà per la quasi integrità quella di sabato scorso. Di Filippo andrà in panchina con la conferma di Tavanti sulla corsia destra difensiva mentre ci potrebbero essere delle novità in fase offensiva.

Palladini, infatti, potrebbe rispolverare il tridente senza un punto di riferimento in avanti. Il “falso nueve”, insomma, con Di Massimo, Tortolano e Mancuso che avranno il compito mettere in difficoltà la retroguardia granata. Al Mapei Stadium saranno oltre 200 i supporters che saliranno fino in Emilia per essere vicini a Pezzotti e compagni. Infine tra martedì e mercoledì prossimo a Samb ratificherà il contratto con il centrocampista Antonio Zappacosta.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento