La Samb Legend presenta la giornata dei festeggiamenti per il centenario del club rossoblù, appuntamento al 4 aprile

SAN BENEDETTO – Trentamila tovagliette da distribuire nei locali di San Benedetto, duemila maglie celebrative, un libro, un Dvd, due concorsi e vele in giro per la città. Così la Samb Legend festeggerà il centenario del club rossoblù che cade il prossimo 4 aprile. Iniziativa presenta dagli ex rossoblù Maurizio Simonato e Bruno Ranieri e dal giornalista Remo Croci.

“Stiamo contattando tutti gli ex calciatori -dice Maurizio Simonato– addirittura Gitto verrà dalla Sicilia con la moglie, Bogoni dal Veneto e Basilico dalla Lombardia. Ci ritroveremo alle 10 del 4 aprile al Ballarin come facevamo ai tempi di Marino Bergamasco per una passeggiata. Poi alle 11 un aperitivo al ristorante Peperoncino di Enrico D’Addazio figlio di Benedetto D’Addazio  dirigente dei tempi eroici della Samb. Poi il pranzo all’hotel Calabresi ed alle 16 l’incontro con la consegna delle maglie, la presentazione del libro e del dvd. E poi tutti in giro per il centro di  San Benedetto. Un ringraziamento particolare va all’Assoalbergatori che ha messo a disposizione le camere per gli ex rossoblù che verranno da fuori città”.

“Abbiamo voluto mettere in piedi qualcosa per il centenario della Samb – aggiunge il giornalista Remo Croci– e colgo l’occasione per ringraziare Nando Gabrielli della Fast Eduit per il libro e luca Addari per la realizzazione del logo. Abbiamo anche indetto un concorso per le scuole Disegna la tua Samb ed anche quello che coinvolgerà le vetrine dei negozi che verranno colorate di rossoblù. Il dvd Samb amore infinito è un viaggio tra i ricordi e per l’occasione il nipote del conte Costantini Brancadoro ha messo a disposizione un filmato inedito degli anni 50. Un regalo alla città e di cui lo ringraziamo. Anche il libro Per sempre rossoblù contiene scritti di appassionati della Samb come il direttore sport Mediaset Alberto Brandi, l’ex direttore del Corriere Adriatico Paolo Traini, del telecronista Sky Maurizio Compagnoni. Un ringraziamento va infine a tutti gli sponsor che ci sono stati vicino”.

E’ stata anche l’occasione per presentare l’associazione Samb Legend che comprende tutti gli ex rossoblù. “Diversi anni fa -racconta Bruno Ranieri– per organizzare gli incontri tra ex rossoblù facevamo solo un giro di telefonate.  Poi abbiamo formato un gruppo whatsapp ed ora ecco la Samb Legend. Per noi che abbiamo vestito la maglia rossoblù il centenario rappresenta un momento estremamente importante perchè la gloria e la passione che questa maglia non ha uguali. Speriamo che questa iniziativa sia gradita a tutti, la Samb è della città”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...